Silvia Salis protagonista domani al Centro Estivo con "Gioca con il Campione"
Sarà Silvia Salis la protagonista dell’incontro “Gioca con il Campione” organizzato nell’ambito del Centro Estivo promosso da Sport e salute S.p.A. a favore dei figli dei dipendenti della Società e delle FSN e utenti esterni di età compresa tra i 3 ed i 16 anni.
I bambini iscritti all’edizione 2019 del Centro Estivo, iniziato lo scorso 10 giugno presso il Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ e in programma fino al 13 settembre, sono seguiti da un team di istruttori ed animatori qualificati che, in base all'età dei partecipanti, li accompagnano nelle attività di avviamento allo sport, ricreative e culturali.
Anche quest’anno la mission del Centro è di rafforzare la promozione dell’attività fisica e la diffusione di principi, come il rispetto dell’individualità di ciascuno, del gruppo e delle regole, e di valori quali il benessere psico-fisico, la socializzazione, l’integrazione, oltre ad un sano e corretto stile di vita, con la presenza di “Campioni dello Sport”.
Con l’iniziativa “Gioca con il Campione” - che vedrà protagonista domani (a partire dalle ore 8:30) l’ex martellista azzurra e membro del Consiglio Nazionale del CONI, Salis - i bambini avranno la possibilità di interagire in maniera diretta con atleti o ex atleti di varie discipline sportive che porteranno la loro esperienza e si metteranno letteralmente “in gioco” offrendo ai ragazzi la possibilità di conoscere le diverse discipline e di scoprire cosa vuol dire fare una vita da atleta e i sacrifici, l’impegno e il rispetto delle regole e degli stili di vita necessari per diventare un vero campione.