Seleziona la tua lingua

Image

Ricorso di Jolanta Dolak contro Federazione Italiana Golf

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla sig.ra Jolanta Dolak avverso la decisione della Corte Sportiva d’Appello FIG, comunicata in data 28 agosto 2024 (P.D. 7S/2024 – CSA 2/2024), con la quale, in parziale accoglimento del reclamo della suddetta ricorrente ed in riforma della sentenza del Giudice Sportivo Territoriale per la Lombardia del 22 maggio 2024, che ha irrogato, a carico della sig.ra Jolanta Dolak, la sanzione del divieto di svolgere attività sportiva nell’ambito FIG per la durata di mesi 16 (determinata a seguito di riduzione di un terzo, ex art. 20, n. 2,  R.G. della pena di 24 mesi), è stata ridotta la pena e, per l'effetto, è stata irrogata la sanzione del divieto di svolgere attività sportiva nell’ambito FIG per la durata di mesi 12.

 

La vicenda trae origine dalla denuncia presentata, in data 28 marzo 2024, dal Responsabile della Segreteria Sportiva del Castello Golf Tolcinasco, in ordine alla condotta asseritamente posta in essere dalla sig.ra Jolanta Dolak in occasione della gara "Race to Sunlife Mauritius TWC 2024", svoltasi presso il suddetto circolo in data 20 marzo 2024.

 

La ricorrente, sig.ra Jolanta Dolak, chiede al Collegio di Garanzia:

- di dichiarare l'estinzione del giudizio disciplinare e di tutti gli atti del procedimento, giusto il decorso del termine di sessanta giorni dalla data di proposizione del reclamo, ai sensi dell’art. 38, commi 2 e 6, Codice di Giustizia Sportiva; 

 

- di annullare la decisione della Corte Sportiva di Appello FIG per violazione degli artt. 4, n. 1, 17, lett. a, del Regolamento di Giustizia e della regola del Golf 3.3b, nonché per omessa o insufficiente motivazione sul punto.

Archivio Attività Istituzionali