Seleziona la tua lingua

Image

Ricorso di cinque tesserati FIPAV contro la decisione della Procura Federale

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato congiuntamente dai sigg. Manuel Armaroli, Simone Tassoni, Elisa Pedroni, Eugenio Gollini e Luca Rigolon contro la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), la Procura Federale della FIPAV e il sig. Alessandro Clò avverso il provvedimento emesso dalla Corte Federale di Appello FIPAV, di cui al Comunicato Ufficiale n. 09 del 15 maggio 2024, con il quale, nel rigettare il reclamo proposto, tra gli altri, dai suddetti ricorrenti, è stato confermato il provvedimento del Tribunale Federale della FIPAV, di cui al Comunicato Ufficiale n. 50 del 22 marzo 2024, che ha irrogato, a carico dei sigg. Manuel Armaroli, Simone Tassoni, Elisa Pedroni e Luca Rigolon, la sanzione della sospensione da ogni attività federale per mesi 12, nonché, a carico del sig. Eugenio Gollini, la sanzione della sospensione da ogni attività federale per mesi 14.

 

La vicenda trae origine dalla segnalazione della Segreteria Generale FIPAV alla Procura Federale FIPAV e dal successivo deferimento spiccato dalla medesima Procura Federale a carico, tra gli altri, dei sigg. Manuel Armaroli, Simone Tassoni, Elisa Pedroni, Eugenio Gollini e Luca Rigolon, per rispondere della violazione degli artt. 11, 16, 50, 51 e 55 dello Statuto FIPAV, 27 del Reg. di Amministrazione e Contabilità, 20 e 27 Reg. Amministrazione e Contabilità-Strutture Territoriale, 2 e 5 Codice Etico, 1 e 74 Reg. Giur., contestate le aggravanti di cui alle lettere A e J dell'art. 102 Reg. Giur.

 

I ricorrenti, sigg. Manuel Armaroli, Simone Tassoni, Elisa Pedroni, Eugenio Gollini e Luca Rigolon, chiedono al Collegio di Garanzia, in riforma della decisione della Corte Federale d’Appello della FIPAV, di cui al Comunicato Ufficiale n. 9/2024 del 15 maggio 2024, di disporre il non luogo a sanzione nei loro confronti, per i motivi esposti in narrativa. 

Archivio Attività Istituzionali