Ricorso della società Città di Falconara contro FIGC /LND e Divisione Calcio a 5
Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla ASD Città di Falconara contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.), la Lega Nazionale Dilettanti (L.N.D.), la LND-Divisione Calcio a Cinque, nonché contro la società Kick Off C5 Femminile (e con notifica effettuata anche alla Procura Generale dello Sport c/o CONI). Il ricorso riguarda la decisione della Corte Sportiva d'Appello Nazionale della F.I.G.C. (C.U. n. 066/CSA del 15 Gennaio 2018), con la quale è stato respinto il ricorso della ASD Città di Falconara avverso la decisione del Giudice Sportivo presso la Divisione Calcio a Cinque (C.U. n. 083 del 10 Ottobre 2017), con cui era stato a sua volta respinto il reclamo proposto in primo grado dalla stessa società ricorrente contro la regolarità della gara Kick Off C5 Femminile - A.S.D. Città di Falconara del 24 Settembre 2017, valevole per la Prima Giornata di Andata del Campionato Nazionale di Serie A Femminile di Calcio a Cinque 2017/2018, stante la asserita non conformità alla vigente normativa in materia del campo di gioco messo a disposizione dal sodalizio ospitante nel Palasport Centro Sportivo “Enrico Mattei” di San Donato Milanese.
La ricorrente ASD Città di Falconara chiede al Collegio di Garanzia:
- di accertare e dichiarare l'illegittimità della delibera impugnata e, per l'effetto, di disporne l'annullamento e/o la riforma, secondo quanto previsto dall'art. 62 del Codice della Giustizia Sportiva del CONI, con conseguente irrogazione, a carico della società Kick Off C5 Femminile, della sanzione della perdita della gara in oggetto con il punteggio di 0-6, ai sensi dell'art. 17, comma 1, CGS;
- di annullare e/o riformare, altresì, tutti gli atti presupposti, conseguenti e/o comunque connessi alla decisione impugnata, con peculiare riferimento alla decisione di primo grado del Giudice Sportivo e/o alla indicazione del materiale (linoleum) dell'intero terreno di gioco, comprensivo del "campo per destinazione", contenuta nel verbale di omologazione e dello stato di consistenza del "campo di gioco" sito nel Palasport Centro Sportivo "Enrico Mattei" di San Donato Milanese.