Presentati i ricorsi di Santarcangelo Calcio, sig. Di Chio, Paganese calcio, sig. Maglia /FIGC
Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto oggi quattro distinti ricorsi contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e la Procura Federale FIGC (e con notifica effettuata anche alla Procura Generale dello Sport del CONI) per la medesima decisione della Corte Federale d’Appello FIGC.
I ricorrenti sono: Santarcangelo Calcio, sig. Di Chio, Paganese calcio, sig. Maglia
In particolare, la società Santarcangelo Calcio s.r.l., il sig. Marco Di Chio, la società Paganese Calcio 1926 s.r.l. e il sig. Fabrizio Maglia hanno proposto ricorso per la riforma e/o l’annullamento della decisione della Corte Federale d'Appello della FIGC, pubblicata sul C.U. n. 092/CFA del 19 gennaio 2017, con cui,, è stata annullata la pronuncia di primo grado, con rinvio ai Giudici di prime cure per l'esame di merito.
Tutti i ricorrenti chiedono al Collegio di Garanzia di accertare e di dichiarare l'illegittimità della suddetta decisione impugnata e, per l'effetto, di disporre l'annullamento e/o la riforma della stessa, secondo quanto previsto dall'art. 62 del Codice della Giustizia Sportiva del CONI, con conferma della irricevibilità / improcedibilità del deferimento in oggetto; chiedono, inoltre, di annullare e/o riformare, tutti gli atti presupposti, conseguenti e/o, comunque, connessi alla decisione impugnata.