Seleziona la tua lingua

Image

La Lega Pro ricorre contro l'AC Renate 1947, due persone e la FIGC avverso sospensione convocazione assemblea Lega Pro. Udienza il 30 ottobre

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso, presentato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro) contro la Società A.C. Renate 1947 s.r.l. e i signori Archimede G. Pitrolo e Paolo Francia, nonché contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.), per l'annullamento dei provvedimenti emessi il 9 settembre 2016 dal Presidente del Tribunale Nazionale Federale - Sez. Disciplinare - della FIGC, di contenuto identico, comunicati in pari data alla ricorrente, a mezzo dei quali è stata accolta la domanda cautelare formulata con i ricorsi promossi rispettivamente dagli odierni intimati (A.C. Renate 1947 s.r.l., sig. Archimede G. Pitrolo e dott. Paolo Francia) e, per l'effetto, è stata sospesa l'efficacia della delibera del 22 agosto 2016, emessa dal Consiglio Direttivo di Lega Pro, nella parte in cui convocava l'assemblea elettiva di Lega per il giorno 12 settembre. La ricorrente chiede al Collegio di Garanzia, contrariis reiectis, di annullare, dire nulli e comunque privi di effetti i provvedimenti impugnati.

 

Il Presidente del Collegio di Garanzia dello Sport, Franco Frattini, ha assunto un decreto con il quale ha disposto l'abbreviazione alla metà dei termini processuali (ex art. 60, commi 1 e 4, del Codice della Giustizia sportiva) ed ha assegnato il ricorso medesimo alle Sezioni Unite, fissando la relativa udienza di discussione in data 3 ottobre 2016, a partire dalle ore 14.30.

Archivio Attività Istituzionali