Il 5 settembre la Terza Sezione esamina il ricorso Bulbarelli /Federazione Biliardo Bowling
Collegio di Garanzia
Il Presidente della Terza Sezione del Collegio di Garanzia, prof. Massimo Zaccheo, ha fissato la prossima sessione di udienze il 5 settembre 2024, a partire dalle ore 11.30, per discutere ed esaminare i seguenti ricorsi:
- ricorso iscritto al R.G ricorsi n. 39/2024, presentato, in data 8 luglio 2024, dal sig. Auro Bulbarelli nei confronti della Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling (FISBB), della Procura Federale presso la FISBB, nonché del sig. Andrea Mancino, avverso la decisione della Corte Federale di Appello FISBB, Prot. n. 2024/AE/0002 del 27 giugno 2024, comunicata in pari data, con la quale, nel respingere il reclamo del suddetto ricorrente, è stata confermata la decisione del Tribunale Federale FISBB del 17 giugno 2024, che ha rigettato il ricorso del sig. Auro Bulbarelli, con cui è stata contestata la legittimità del provvedimento di convocazione dell’Assemblea Nazionale Ordinaria elettiva, fissata per il 20 luglio 2024, e il provvedimento con il quale è stata dichiarata non valida la candidatura dell’odierno ricorrente, nonché avverso tutti gli atti connessi o comunque collegati a tali provvedimenti;
- trattazione nel merito del ricorso iscritto al R.G ricorsi n. 38/2024 – già discusso in sede cautelare lo scorso 19 luglio 2024 - presentato, in data 6 luglio 2024 dal sig. Michele Sarzilla nei confronti della Federazione Italiana Triathlon (FITri), con notifica effettuata anche al sig. Gianluca Pozzatti, alla 707 S.S. Dilettantistica a r.l., al sig. Alessio Crociani e al Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre A.S.D., contro il provvedimento con cui la Federazione Italiana Triathlon ha preso atto delle indicazioni del CTS (Comitato Tecnico di Selezione) in merito alla selezione degli atleti destinati a partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, di cui al comunicato stampa del 6 giugno 2024, ancorché mai comunicato e/o notificato, nonché per l'annullamento di ogni delibera e/o provvedimento presupposto o connesso, anche, ove occorra, dei criteri di selezione olimpica e, comunque, di ogni atto presupposto e precedente anche se non conosciuto.