Seleziona la tua lingua

Image

Auro Bulbarelli ricorre contro FISSB per decisione CFA FISBB che ha confermato invalidità sua candidatura

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto anche un ricorso presentato dal sig. Auro Bulbarelli nei confronti della Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling (FISBB), della Procura Federale presso la FISBB, nonché del sig. Andrea Mancino, avverso la decisione della Corte Federale di Appello FISBB, Prot. n. 2024/AE/0002 del 27 giugno 2024, comunicata in pari data, con la quale, nel respingere il reclamo del suddetto ricorrente, è stata confermata la decisione del Tribunale Federale FISBB del 17 giugno 2024, che ha rigettato il ricorso del sig. Auro Bulbarelli, con cui è stata contestata la legittimità del provvedimento di convocazione dell’Assemblea Nazionale Ordinaria elettiva, fissata per il 20 luglio 2024, e il provvedimento con il quale è stata dichiarata non valida la candidatura dell’odierno ricorrente, nonché avverso tutti gli atti connessi o comunque collegati a tali provvedimenti.

La vicenda trae origine dalla comunicazione protocollata SG/FISBB/62-2024 in data 3 giugno 2024, con cui sono state rese note le candidature alle cariche federali ammesse e ammissibili, nonché dal provvedimento della medesima data, sottoscritto dal Segretario Generale, distinto al numero di protocollo SG/FISBB/63-2024, con cui veniva rigettata la candidatura del sig. Auro Bulbarelli.

Il ricorrente, sig. Auro Bulbarelli, chiede al Collegio di Garanzia: 

- di fissare l’udienza di discussione per l’11 luglio 2024, con espressa rinuncia ai termini processuali in ragione delle circostanze descritte in narrativa, ai sensi dell’articolo 60, comma 5, onde ottenere una decisione prima dell’Assemblea elettiva del 20 luglio 2024. 

- in subordine, in caso di mancato accoglimento dell’istanza sopra formulata di discussione immediata della controversia e/o di mancata adesione delle controparti alla rinuncia ai termini, di accogliere l’istanza cautelare di sospensione del provvedimento impugnato e, per l’effetto, di adottare o disporre l’adozione di tutte le opportune decisioni riguardanti la celebrazione dell’Assemblea elettiva della FISBB fissata per il prossimo 20 luglio 2024; 

- in via principale, in accoglimento del presente ricorso, di riformare/annullare la decisione della FISBB riguardante il suo diritto di poter partecipare quale candidato alle elezioni per la nomina del Presidente FISBB per il quadriennio 2025-2029, per tutte le ragioni esposte in narrativa.

Archivio Attività Istituzionali