Seleziona la tua lingua

Image

ASD Corigliano Calabro ricorre contro FIGC, LND, C.R. Calabria FIGC/LND e ASD Luzzese contro esclusione da Campionato di Eccellenza C.R. Calabria s.s. 2017/2018

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla società ASD Corigliano Calabro contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C), la Lega Nazionale Dilettanti (L.N.D.), nonché contro il C.R. Calabria F.I.G.C.-L.N.D. e la ASD Luzzese Calcio 1965, avente ad oggetto l'impugnativa della delibera del Consiglio Direttivo del C.R. Calabria F.I.G.C.-L.N.D., pubblicata sul C.U. n. 13 del 2 agosto u.s., con la quale è stata ammessa al Campionato di Eccellenza, per la stagione sportiva 2017/2018, la ASD Luzzese Calcio, pur asseritamente in difetto di alcuni dei requisiti inderogabilmente prescritti dal suddetto Comunicato Ufficiale, mentre non è stata accolta, per apparente mancanza di posti disponibili, la domanda di ripescaggio al campionato medesimo, presentata dalla odierna ricorrente, nonché di tutti gli atti presupposti, connessi e/o conseguenti.

 

La società ricorrente chiede al Collegio di Garanzia:


- di accertare e dichiarare l'illegittimità, l'erroneità e l'infondatezza della delibera impugnata del Consiglio Direttivo del C.R. Calabria F.I.G.C.- L.N.D. e, per l'effetto, di annullare la suddetta pronuncia, di disporre l'esclusione della ASD Luzzese Calcio 1965 dall'organico del Campionato Regionale di Eccellenza Calabria 2017/2018, con immediata ed incondizionata ammissione della stessa società ricorrente alla competizione de qua.

Archivio Attività Istituzionali