TNAS: Udienza Alessandro Parisi/FIGC, prossimo incontro il 14 marzo
La prima udienza della controversia tra il Sig. Alessandro Parisi, nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio, si è svolta oggi a Roma presso la sede del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport.
Il Collegio arbitrale (Prof. Avv. Ferruccio Auletta, Presidente; Avv. Guido Cecinelli e Avv. Aurelio Vessichelli) dopo aver tentato la conciliazione, che si è conclusa con esito negativo, ha fissato, su richiesta, un termine alla parte istante per il deposito di memoria ed eventuali documenti e alla parte intimata per il deposito di replica ed eventuali documenti a confutazione. Il Collegio arbitrale ha fissato l’udienza di discussione il 14 marzo 2014, con inizio alle ore 12:30.
L’istanza ha per oggetto l’accertamento e la declaratoria dell’illegittimità e dell’infondatezza della decisione della Corte di Giustizia Federale, assunta nella riunione del 26 luglio 2013 e pubblicata con le motivazioni sul C.U. n. 105/CGF del 25 novembre 2013, con cui era stato respinto il ricorso proposto dal Sig. Alessandro Parisi contro la squalifica per 3 anni e 6 mesi, inflittagli dalla Commissione Disciplinare Nazionale con delibera pubblicata sul C.U. n. 5/CDN del 16 luglio 2013, a seguito del deferimento del Procuratore federale del 4 giugno 2013 per la violazione dell’art. 7 commi 1, 2, 5 e 6 del Codice di Giustizia Sportiva in relazione alla gara Salernitana - Bari del 23 maggio 2009.