Seleziona la tua lingua

Image

TNAS: Matera /FIGC, respinta la richiesta di riduzione dei termini

3-TNASIl Presidente del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, Dott. Alberto de Roberto, ha assunto oggi il seguente provvedimento in merito alla controversiatra la società A.S.D. Matera Calcio e la Federazione Italiana Giuoco Calcio :

“viste le istanze presentate dal Sig. Savino Daleno e dalla A.S.D. Matera Calcio di riduzione del termine di pronuncia del lodo e del tempo a disposizione della parte intimata per lo svolgimento della propria attività difensiva;

ritenuto che le vicende rappresentate nei ricorsi sembrano comportare complesse ricostruzioni in punto di fatto e di diritto e, perciò, richiedere la disponibilità – sia ai fini degli ulteriori sviluppi difensivi che della successiva attività arbitrale – dell’intera durata dei termini accordati dalla normativa vigente;

ha respinto le istanze di riduzione del termine di pronuncia del lodo e del tempo a disposizione della parte intimata per lo svolgimento della propria attività difensiva.”

 

L’istanza ha per oggetto il provvedimento con cui la Corte di Giustizia Federale ha respinto il ricorso proposto dalla ricorrente contro la penalizzazione di 2 punti in classifica, inflittagli dalla Commissione Disciplinare Nazionale a seguito del deferimento del Procuratore Federale a titolo di responsabilità oggettiva ai sensi dell’art. 4, comma 2, del Codice di Giustizia Sportiva, in ordine alle violazioni attribuite al calciatore Sig. Savino Daleno (art. 1, comma 1 e dell’art. 7, comma 1 e comma 2 del CGS), in relazione alla gara Viribus Unitis – Irsinese Calcio del 25 aprile 2012.