TNAS: Lodo Arbitrale Foti, Reggina /FIGC
Il Collegio arbitrale (Prof. Avv. Massimo Zaccheo, Presidente; Prof. Avv. Maurizio Benincasa e Avv. Marcello de Luca Tamajo) della controversia tra il Sig. Pasquale Foti, la società Reggina Calci, nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha emesso il lodo arbitrale.
Il Collegio ha accolto parzialmente la domanda formulata dal sig. Pasquale Foti e gli ha inflitto l’inibizione sino al 31 ottobre 2013 confermando l’ammenda alla Reggina Calcio SpA. Nel lodo sono specificate poi le modalità amministrative per il pagamento dei diritti amministrativi e delle spese.
L’Istanza riguardava il provvedimento con cui la Corte di Giustizia Federale in secondo grado (rif. C.U. 264/CGF dell’8 maggio 2013), in parziale accoglimento del ricorso proposto contro le sanzioni inflitte in primo grado dalla Commissione Disciplinare Nazionale a seguito di deferimento del Procuratore Federale (12 giugno 2012), aveva ridotto da 2 anni a 1 anno l’inibizione al Sig. Pasquale Foti e l’ammenda alla società da € 100.000 a € 50.000.