Seleziona la tua lingua

Image

CENTRI DI PREPARAZIONE OLIMPICA
FORMIA

FITA | A Formia un weekend di formazione dedicato agli Insegnanti Tecnici

images/cpo/news/FITA_generico.jpg

La Federazione Italiana Taekwondo ha chiuso questo intenso anno con i corsi di aggiornamento al Centro di Preparazione Olimpica "B. Zauli" di Formia.

Dal 16 dicembre al 18 dicembre, oltre 300 partecipanti hanno potuto seguire lezioni teoriche e pratiche, ma anche passare di grado. Un corso suddiviso tra lezioni frontali in aula e sessioni di allenamento e pratica in palestra con diversi spunti interessanti per migliorarsi in vista di un nuovo anno che si preannuncia intenso e con nuovi prestigiosi obiettivi.

Il corso di formazione è stato così suddiviso:

  • Corso Nazionale di aggiornamento Insegnati Tecnici con qualifica da Allenatore
  • Corso Nazionale di formazione per Aspiranti Allenatori + Esame di Qualifica
  • Corso Nazionale di formazione per Aspiranti Istruttori + Esame di Qualifica
  • Corso Nazionale di aggiornamento Insegnati Tecnici con qualifica da Istruttore - sessione straordinaria
  • Corso Nazionale di aggiornamento Insegnati Tecnici con qualifica da Maestro - sessione straordinaria
  • Corso Nazionale di formazione per Aspiranti Maestri + Esame di Qualifica - sessione straordinaria
  • Esami di DAN dal 4° all' 8° 

“È un piacere stare con voi e vedervi così numerosi e con tanto entusiasmo - ha dichiarato il Segretario Generale, Massimiliano Campo - in apertura di corso. Intraprendere la carriera di allenatore è straordinario soprattutto per il rapporto che si crea con i propri atleti e ve lo consiglio vivamente. Dal primo mese del 2023, chi volesse aprire una nuova ASD, beneficerà di un supporto totale della Federazione sotto tutti i punti di vista. L’oro al mondiale di Vito Dell'Aquila e quello di Simone Alessio al Grand Prix Final sono risultati straordinari che riassumono al meglio un anno magnifico, esaltato ancor più dal primo posto nel ranking mondiale e olimpico da parte di entrambi gli atleti. Condividere con voi questa gioia è per noi grande motivo di orgoglio perchè voi rappresentate il fulcro del nostro movimento."

Un weekend impegnativo, intenso e formativo avvolto dai tanti sorrisi di tutti i partecipanti che hanno avuto altresì l'occasione di vivere la festa di fine anno omaggiando gli azzurri e lo staff tecnico nazionale, capace di rendere meraviglioso un anno colmo di successi che diffiicilmente scorderemo.