Protocollo CONI - Ministero della Salute
-
Il Presidente del CONI Giovanni Petrucci e il Ministro della Salute Ferruccio Fazio hanno presentato il protocollo di intesa “Guadagnare salute”.1 1Il Presidente del CONI Giovanni Petrucci e il Ministro della Salute Ferruccio Fazio hanno presentato il protocollo di intesa “Guadagnare salute”.
-
Il Presidente del CONI Petrucci, Il Ministro della Salute Fazio insieme al Sottosegretario con delega allo Sport Crimi, al Segretario Generale del CONI Pagnozzi, al Vice Presidente del CONI Pancalli, al Presidente della Federazione Medico Sportiva Casasco.2 2Il Presidente del CONI Petrucci, Il Ministro della Salute Fazio insieme al Sottosegretario con delega allo Sport Crimi, al Segretario Generale del CONI Pagnozzi, al Vice Presidente del CONI Pancalli, al Presidente della Federazione Medico Sportiva Casasco.
-
I numerosi progressi ottenuti dal CONI nella lotta alla sedentarietà sono stati esposti dal Presidente Petrucci.3 3I numerosi progressi ottenuti dal CONI nella lotta alla sedentarietà sono stati esposti dal Presidente Petrucci.
-
Il Sottosegretario Crimi ha ricordato gli impegni del Governo a sostegno delle iniziative per la diffusione della pratica sportiva.4 4Il Sottosegretario Crimi ha ricordato gli impegni del Governo a sostegno delle iniziative per la diffusione della pratica sportiva.
-
Panoramica del Salone d’Onore del Foro Italico nel corso della cerimonia.5 5Panoramica del Salone d’Onore del Foro Italico nel corso della cerimonia.
-
Il Ministro Fazio ha illustrato i termini del protocollo d’intesa.6 6Il Ministro Fazio ha illustrato i termini del protocollo d’intesa.
-
Un progetto pilota consentirà ai medici di prescrive l’attività sportiva come terapia contro l’obesità.7 7Un progetto pilota consentirà ai medici di prescrive l’attività sportiva come terapia contro l’obesità.
-
Il Presidente della Federazione Medico Sportiva Maurizio Casasco.8 8Il Presidente della Federazione Medico Sportiva Maurizio Casasco.
-
Presenti tra gli altri: Romolo Rizzoli, Presidente della Federazione Italiana Bocce, l’avv. Fulvia Beatrice, Capo ufficio Sport della Presidenza del Consiglio, il Prof. Carlo Tranquilli, Direttore Sanitario dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport, Michele Barbone, membro della Giunta Nazionale CONI.9 9Presenti tra gli altri: Romolo Rizzoli, Presidente della Federazione Italiana Bocce, l’avv. Fulvia Beatrice, Capo ufficio Sport della Presidenza del Consiglio, il Prof. Carlo Tranquilli, Direttore Sanitario dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport, Michele Barbone, membro della Giunta Nazionale CONI.
-
Il Ministro della Salute Ferruccio Fazio e il Presidente del CONI Giovanni Petrucci firmano il Protocollo d’intesa.10 10Il Ministro della Salute Ferruccio Fazio e il Presidente del CONI Giovanni Petrucci firmano il Protocollo d’intesa.