World Series, terzo argento per Cagnotto / Dallapè
Per la terza volta nelle World Series la coppia Tania Cagnotto/Francesca Dallapè, nei 3 metri sincro, conquista la medaglia d’argento. Dopo il bronzo di Pechino in questa ultima tappa di Kazan le due tuffatrici si confermano ad altissimo livello.
Le azzurre in tutte e tre le occasioni sono state precedute solo dalle cinesi. Nella gara odierna, splendido il doppio e mezzo ritornato e una serie di liberi ben eseguita: 67.50 il doppio e mezzo con avvitamento, 70.68 il triplo e mezzo avanti, e infine 68.40 il doppio e mezzo ritornato che hanno pagato 309.18 punti per il secondo posto finale dietro le cinesi He Zi e Wang Han, distanti 20 punti (329.40). Secondo posto anche nella classifica generale che vale i 15.000 euro del montepremi. Un segnale importante per le due campionesse in vista dei campionati europei di Londra (9-15 maggio) e delle Olimpiadi di Rio poi.
"Non era mai successo negli anni precedenti che andassero a medaglia in tutte le tappe - commenta il tecnico federale Oscar Bertone, allenatore della Cagnotto - è una bella iniezione di fiducia visto che le canadesi e le australiane non sembrano insuperabili e ci giocheremo una medaglia olimpica sul filo dei centesimi ancora una volta".