Seleziona la tua lingua

Image

Snoopy entra nell'Italia Team. Malagò: orgogliosi di questa partnership

snoopy mezzelanigmt065Un nuovo compagno di viaggio entra a far parte dell'Italia Team. Un atleta speciale: è Snoopy che si veste di azzurro. L’idea nasce dalla voglia di creare una nuova ed innovativa attività di licensing, affiancando al Marchio CONI l’immagine di un testimonial trasversale con valori radicati nel territorio e coerenti con quelli dei principali valori dello Sport a tutti i livelli, che ne amplifichi così i messaggi positivi e contemporaneamente sia uno strumento di comunicazione utile. Una logica che miri ad estendere la ricerca e l’impiego delle sponsorizzazioni ben oltre l’anno Olimpico, divenendo una costante del fundraising del nuovo modello di gestione dello sport italiano, con ulteriori ricadute positive sul sistema e con beneficio per tutti gli stakeholders.

 

Il CONI, attraverso un accordo di co-branding unico nel suo genere, svilupperà ed implementerà, in Italia, un progetto di licensing  per il co-brand che vedrà Snoopy impegnato in tutte le discipline Olimpiche nelle vesti di atleta dell’Italia Team. Il programma coprirà diverse aree merceologiche: dal mondo dei giochi, con peluche e giochi educazionali sul tema dello sport, al mondo dell’abbigliamento, degli accessori e dei servizi, creando, così, un importante flusso di royalties.

 

La novità nel mondo del licesing è stata presentata nella Tribuna Autorità del Centrale del Tennis dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, dal Vice Segretario Generale e Responsabile Preparazione Olimpica, Carlo Mornati, dal Direttore Marketing, Diego Nepi, dal Senior Director di Peanuts, Tara Botwick, alla presenza del Project Advisor, Maurizio Occhipinti.

 

Malagò ha espresso la soddisfazione del CONI per questa importante novità. "Stiamo andando nella giusta direzione, anche questa è una scommessa vinta. Grazie a tutta la direzione marketing, con la quale abbiamo iniziato a lavorare due anni fa su questo accordo. E' molto divertente vestire con il tricolore Snoopy: quando si acquisterà Snoopy per i bambini si darà automaticamente un contributo al nostro mondo". Tara Botwick di Peanuts si è detta " molto felice e orgogliosa di questa partnership", mentre il direttore Marketing e Sviluppo del Coni, Diego Nepi Molineris, ha illustrato gli obiettivi: "Vogliamo arrivare, al 2017, tra i 7 e i 10 milioni fatturato con le royalties dall'8 al 12%. Il nostro target è la Generazione Z, quella dei bambini, per arrivare attraverso un'implementazione ad abbracciare anche il mondo dei Millennials".

 

All'evento erano presenti anche diversi testimonial azzurri, la coppia dibeach volley femminile Menegatti e Orsi-Toth, le veliste iridate Giulia Conti e Francesca Clapcich, gli olimpionici Carlo Molfetta e Antonio Rossi, l'ex cestista Carlton Myers e il marciatore Marco De Luca. Snoopy diventerà la mascotte tricolore, volto di una serie di progetti e attività che intendono diffondere la pratica sportiva a tutti i livelli, in particolare nei giovani e giovanissimi, per promuovere la cultura dello sport come modello di valori di convivenza sociale. Italia Team e Snoopy, pronti a volare a Rio 2016.


  

Archivio News