Prosegue la preparazione di Parigi 2024, sopralluogo della delegazione CONI al Centre National de Tir Sportif di Chateauroux
Prosegue la pianificazione del CONI in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il Direttore della Preparazione Olimpica, Alessio Palombi e il suo staff, assieme ai Segretari Generali della FITAV, Mario Magnanini e dell’UITS, Walter De Giusti, hanno visitato il Centre National de Tir Sportif di Chateauroux, sede, in occasione di Parigi 2024, degli eventi di tiro a segno e tiro a volo. Ad accogliere la delegazione italiana il Segretario Generale della Fédération Française de Tir, Patrick Gris e dal Vice Direttore del Centro, Christophe Desfrançois.
Il sopralluogo dell’impianto è servito a verificare lo stato di avanzamento dei lavori di uno dei più grandi poligoni di tiro internazionali, posto a circa 270 km a sud di Parigi e a valutare le diverse opzioni logistiche relative all'accommodation di atleti e tecnici, in preparazione anche della visita dei Direttori Tecnici di tiro a segno e tiro a volo.
Lo scorso settembre i responsabili del CONI e i vari Direttori Tecnici delle altre discipline avevano invece visitato il Villaggio Olimpico e le diverse aree parigine dove sono concentrati gli altri campi gara e di allenamento. (agc)