Seleziona la tua lingua

Image

Prosegue la preparazione di Parigi 2024, sopralluogo della delegazione CONI al Centre National de Tir Sportif di Chateauroux

TIRO A SEGNO E VOLO
images/1-Primo-Piano-2023/sopralluogocentrotiroparigi2024c.jpg

Prosegue la pianificazione del CONI in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il Direttore della Preparazione Olimpica, Alessio Palombi e il suo staff, assieme ai Segretari Generali della FITAV, Mario Magnanini e dell’UITS, Walter De Giusti, hanno visitato il Centre National de Tir Sportif di Chateauroux, sede, in occasione di Parigi 2024, degli eventi di tiro a segno e tiro a volo. Ad accogliere la delegazione italiana il Segretario Generale della Fédération Française de Tir, Patrick Gris e dal Vice Direttore del Centro, Christophe Desfrançois. 

Il sopralluogo dell’impianto è servito a verificare lo stato di avanzamento dei lavori di uno dei più grandi poligoni di tiro internazionali, posto a circa 270 km a sud di Parigi e a valutare le diverse opzioni logistiche relative all'accommodation di atleti e tecnici, in preparazione anche della visita dei Direttori Tecnici di tiro a segno e tiro a volo. 


Lo scorso settembre i responsabili del CONI e i vari Direttori Tecnici delle altre discipline avevano invece visitato il Villaggio Olimpico e le diverse aree parigine dove sono concentrati gli altri campi gara e di allenamento. (agc)

Archivio News