Presentata la sponsorizzazione con DHL. Malagò: un gigante al servizio dello sport
Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e l'Amministratore Delegato di DHL Express Italy hanno presentato questa mattina - in Sala Giunta - l'accordo di sponsorizzazione CONI-DHL. È con questa speciale operazione che l'eccellenza della logistica si accosta all’eccellenza sportiva nella sua massima espressione.
DHL condivide con lo Sport una storia molto lunga: i valori chiave per DHL – passione, rispetto, spirito di gruppo, voglia di superarsi – ben si sposano con la cultura sportiva e di convivenza sociale. Per questo l’azienda investe da tempo e con successo nello Sport attraverso le Partnership con F1, Moto GP, Rugby World Cup, Modena Volley, sostenendo coloro che si impegnano verso risultati eccellenti.
Giovanni Malagò (nella foto Mezzelani-GMT), Presidente CONI, ha dichiarato: “I numeri dello sport in Italia sono in aumento nonostante la crisi economica e vogliamo continuare a crescere, grazie anche al contributo offerto da partner come DHL. Parliamo di un gigante nel settore dei servizi, che non ha bisogno di presentazioni. L’obiettivo è fare squadra per favorire, non solo in vista dei Giochi di Rio ma nell’arco del prossimo triennio, l’operatività di chi fa parte del movimento agonistico grazie alle indubbie capacità di connessione dell’azienda. Con DHL c’è condivisione di finalità ma anche di valori, una genetica che appartiene all’AD Alberto Nobis, uno di noi per i suoi trascorsi da pallavolista e da uomo che continua anche oggi - nel suo campo – a perseguire gli ideali che lo sport cerca quotidianamente di onorare e di promuovere”.
“Siamo orgogliosi di poter associare il nostro brand a quello del CONI per tutto il resto del 2016 non soltanto perchè si tratta del più autorevole organismo sportivo italiano, che incarna i valori più puri dello sport” ha dichiarato Alberto Nobis, AD di DHL Express Italy. “La nostra sponsorship coincide con la missione di favorire progetti per la diffusione della pratica e della cultura sportiva a tutti i livelli della società; significa promuovere le eccellenze del nostro Paese in tutto il mondo, con uno sguardo speciale ai giovani perchè puntare su di loro significa puntare sul nostro futuro”. Nobis ha anche sottolineato come "l'accordo punta anche sulla persona Malagò, per la visione che ha e l'indirizzo che ha dato all'attività del CONI. Siamo onorati di poter affiancare la nostra realtà al Comitato Olimpico Nazionale Italiano"
Alla conferenza stampa erano presenti anche il Segretario del CONI, Roberto Fabbricini e l'Amministratore Delegato di Coni Servizi, Alberto Miglietta. Hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente della FIGH, Francesco Purromuto, e Andrea Lucchetta, ambasciatore dell'Italia Team in vista di Rio 2016 ed ex compagno di squadra dell'AD di DHL Express Italia, Alberto Nobis.
Lucchetta ha omaggiato Nobis con la targa che riproduce la prima campagna di comunicazione dell'Italia Team per la XXXI edizione dei Giochi Olimpici Estivi. "Pronti a volare": DHL insieme al CONI e allo sport italiano.