Premier League di Mosca, nel kumite vittorie di Silvia Semeraro e De Vivo, 3° Crescenzo. Successi per le squadre di kata
Nazionale italiana protagonista nella Premier League di Mosca. Il team azzurro fa incetta di medaglie: tre successi conquistati da Silvia Semeraro e dalle squadre di kata, maschile e femminile, e un terzo posto di Angelo Crescenzo, testimoniano che dopo i successi di Tokyo la squadra azzurra è già pronta e proiettata verso i Campionati Mondiali di metà novembre.
Cominciamo da Silvia Semeraro che ha vinto nei 68 kg battendo la campionessa olimpica Feryal Abdellaziz (Egitto). Un incontro difficilissimo, conclusosi a 17 secondi dal termine per il KO tecnico dato all’egiziana, che Silvia ha portato a casa meritatamente sul risultato di 2-1. Le altre due vittorie italiane sono state invece conquistate dalle due squadre di kata che hanno battuto i rispettivi avversari, entrambi spagnoli. Ennesima conferma per Carolina Casale, Michela Pezzetti e Terryana D’Onofrio, come anche per il nuovo trio della squadra maschile che ha visto l’ingresso di Mattia Busato al fianco di Alessandro Iodice e Gianluca Gallo.
Terzo posto, invece, Angelo Crescenzo nella categoria dei 60 kg. L’azzurro è tornato alla grande dopo l’infortunio delle Olimpiadi e ha avuto la meglio sull’ungherese Andras Laszlo Kiss, battuto 3-0.
Ai quattro podi della nazionale si aggiunge quella di un altro italiano, il giovane Daniele De Vivo, iscritto al torneo dallo Shirai Club S. Valentino, che ha conquistato una splendida vittoria nella categoria dei 75 kg. Infine, da sottolineare il quinto posto di Terryana D’Onofrio nel kata individuale femminile, che stamattina ha lottato per conquistare la medaglia, cedendo purtroppo il passo alla giapponese Hikaru Ono. La nazionale italiana torna a casa con un bel bottino di medaglie e molti segnali positivi in vista dei Campionati Mondiali, in programma a Dubai dal 16 al 23 novembre.