"Passione in movimento", presentata la partnership con la Coca Cola. Malagò: per noi è un orgoglio
Giovanni Malagò, Presidente del CONI, ed Evguenia Stoitchkova, Direttore Generale di Coca-Cola Italia, hanno presentato questa mattina, al Circolo del Tennis del Foro Italico di Roma, la partnership che legherà CONI e Coca-Cola per tutto il 2016, supportando l’Italia Team – la squadra olimpica nazionale che rappresenterà l’Italia a Rio 2016.
All'incontro erano presenti anche il Segretario Generale, Roberto Fabbricini, il Vice Segretario Generale e Responsabile della Preparazione Olimpica, Carlo Mornati, l'Amministratore Delegato della Coni Servizi, Alberto Miglietta e il Presidente della FIT, Angelo Binaghi, oltre a Nicola Pietrangeli, Lea Pericoli e una delegazione di atleti dell'Italia Team, tra cui Carlotta Ferlito, Luca Dotto, Carlo Molfetta, Elisa Santoni, Marco De Luca, Mara Santangelo.
Un’intesa estremamente importante per attivare sinergie con un’azienda che da sempre è impegnata in progetti di sostegno allo sport e alla vita attiva, in perfetta sintonia con i valori promossi dal CONI. Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò (nella foto Mezzelani-GMT), ha espresso l'orgoglio del CONI per questa sinergia. "Chiudiamo una partnership con il marchio più famoso e popolare del mondo, che coinvolge il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, gli Internazionali d'Italia di tennis e alcuni testimonial di eccezione. E' un impegno `tridente' di cui siamo molto orgogliosi, un valore aggiunto. Questo accordo significa molto - anche nell'ottica del sogno di Roma 2024. Il CONI è stato individuato per quello che sta facendo, per l'impegno, per il prestigio. Coca-Cola è partner del CIO, da cui dipendiamo. E' una scelta che ci riempie di orgoglio anche perché copre una categoria merceologica, che - di fatto - con le regole del Comitato Olimpico Internazionale non avremmo potuto ricoprire. La Coca-Cola - intelligentemente - non farà solo attività corporate istituzionale, ma ha scelto una serie di atleti, testimonial perfetti anche in sport che non sono popolari".
Coca-Cola, già sponsor del CIO a livello mondiale, ha deciso di impegnarsi attivamente con il CONI per onorare il forte legame con l’Italia in termini sociali, economici e culturali, grazie a un modello di business fortemente legato alla realtà locale. È stato quindi un passo quasi naturale per Coca-Cola sostenere il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, in un anno molto importante per lo sport nel nostro Paese. “Lo scorso anno abbiamo scommesso sull’Italia diventando Partner di Expo Milano 2015 e ospitando 400.000 visitatori nel nostro Padiglione. Quest’anno, vogliamo continuare a testimoniare la vicinanza dell’azienda al nostro Paese, dove siamo presenti da quasi 90 anni con 5 impianti di produzione e oltre 2.000 dipendenti, legandoci all’emblema dello sport Italiano e supportando gli atleti azzurri che rappresenteranno il nostro Paese alle prossime Olimpiadi di Rio 2016” ha raccontato Evguenia Stoitchkova, Direttore Generale di Coca-Cola Italia. "Sarà un grande onore per Coca-Cola essere presente accanto agli atleti italiani impegnati a brillare nelle prossime competizioni internazionali”.
A meno di 100 giorni dall’evento sportivo più atteso, CONI e Coca-Cola presentano quindi una partnership che vivrà attraverso la presenza costante dell’azienda, insieme agli Ambassador Italia Team, in tutti i principali eventi CONI sul territorio nazionale – dalle manifestazioni sportive agli eventi nelle scuole - con l’obiettivo di promuovere l’importanza dell’attività sportiva quale elemento di socialità e condivisione, oltre che di passione e appartenenza.
Per l’occasione CONI e Coca-Cola hanno creato un’immagine coordinata, caratterizzata dal claim “Passione in Movimento” e arricchita da elementi grafici che richiamano il tricolore italiano, che accompagnerà tutti gli eventi e le iniziative organizzate da CONI e Coca-Cola nel corso dell’anno. A celebrare la partnership sarà una bottiglia Coca-Cola da 330 ml in Limited Edition non in vendita, che verrà utilizzata da CONI e Coca-Cola nei diversi momenti di comunicazione per veicolare i valori che contraddistinguono e legano i due partner.