Il ghiaccio di Montréal ospita i Mondiali: Italia ai nastri di partenza con 11 azzurri
Sarà il ghiaccio del Bell Centre di Montréal ad ospitare i Campionati Mondiali di pattinaggio di figura.
Le gare si disputeranno tra mercoledì 20 e sabato 23 marzo nella città canadese e vedranno all'opera un contingente di 11 azzurri (sei uomini e cinque donne).
L’Italia vuole fare la voce grossa nell’ultimo grande evento della stagione e punta ad essere protagonista in ognuna delle quattro specialità.
Nel singolo maschile spazio a Gabriele Frangipani e a Nikolaj Memola mentre il bronzo europeo in carica Matteo Rizzo ha dovuto rinunciare a partecipare per via dell’intervento ad un’anca. Nel singolo femminile, invece, a difendere i colori italiani c’è Sarina Joos.
Tra le coppie di artistico riflettori puntati su due tandem di grande esperienza e dal sicuro affidamento come quelli composti da Sara Conti e Niccolò Macii, bronzo nell'ultima edizione iridata a Saitama, e da Lucrezia Beccari e Matteo Guarise, che lo scorso gennaio a Kaunas (Lituania) si sono laureati campioni d'Europa.
Infine la danza su ghiaccio, in cui Charlène Guignard e Marco Fabbri, dopo aver conquistato per la seconda edizione di fila il titolo continentale, proveranno a migliorare l'argento ottenuto un anno fa in Giappone. Da registrare anche la presenza di Victoria Manni e Carlo Roethlisberger. (agc)
PROGRAMMA
*orari italiani
Mercoledì 20 marzo - Programma corto coppie di artistico (ore 17.00) e programma corto singolo femminile (ore 22.00)
Giovedì 21 marzo - Programma corto singolo maschile (ore 16.00) e programma libero coppie di artistico (ore 23.00)
Venerdì 22 marzo - Rhythm dance danza su ghiaccio (ore 16.20) e programma libero singolo femminile (ore 23.00)
Sabato 23 marzo - Programma libero danza su ghiaccio (ore 18.30) e programma libero singolo maschile (ore 23.00)