Seleziona la tua lingua

Image

Gross ancora a podio. L'azzurro è terzo nello Slalom di Kranjska

Gross Stefano Neba 2016Terzo podio stagionale e nono della carriera per Stefano Gross, che risale dal quarto posto della prima frazione e si pone come terza forza dopo Marcel Hirscher, all'ennesima vittoria, e Henrik Kristoffersen che si aggiudica la prima Coppa di slalom della sua carriera.


Gross ha sciato bene sia nella prima, che nella seconda manche, su una neve difficile, resa molle dall'abbondante nevicata della notte. Ma ormai Sabo sa affrontare qualunque tipo di situazione sa infilare risultati importanti uno dopo l'altro. Il crescendo della stagione del fassano parla da sé: 3° a Wengen in gennaio, terzo nel city event di Stoccolma il 23 febbraio e terzo oggi a Kranjska. E ora Gross può puntare al terzo posto finale nella classifica di specialità, dovendo recuperare solo 18 punti a Felix Neureuther, oggi uscito nella seconda. Manca solo la gara delle finali di St. Moritz che sarà importantissima per l'azzurro delle Fiamme Gialle.

 

"È stata una buona prova su una neve difficile, dove era facile sbagliare - spiega Gross -. Bisognava attaccare sempre e così ho fatto. Sono riuscito a ritrovare la mia sciata e sono contento. Certo, davanti sono fortissimi e sono sempre gli stessi. Questa volta gli sono dietro, di poco, ma nella prossima gara cercherò di tirare fuori qualcosa in più.

Forse  - aggiunge - oggi non sono riuscito a rendere al 100% nelle due manche, ma in queste condizioni di gara me la so giocare con tutti. Al terzo posto della classifica di specialità non ci penso, penso a sciare bene, come ho fatto oggi, e a migliorare sempre un po' per cercare di raggiungere l'obiettivo più importante: la vittoria".


Buona gara anche per Manfred Moelgg, decimo alla fine, risalito di due posizioni dal 12/o di metà gara, mentre è purtroppo uscito nella seconda Patrick Thaler, quando si trovava al nono posto. Non si erano qualificati per la seconda Riccardo Tonetti e Cristian Deville, mentre erano usciti nella prima, Andrea Ballerin e Giordano Ronci.

Archivio News