Coppa del Mondo: Pellegrino giovedì a Stoccolma per la sprint a tecnica classica
La Coppa del mondo di sci di fondo fa tappa a Stoccolma dove si disputerà, giovedì 11 febbraio (qualificazioni alle ore 12.15, finali alle 14.45), il classico appuntamento della sprint a tecnica classica.
E’ l’ottava prova stagionale di specialità che Federico Pellegrino affronta guidando la classifica con 405 punti contro i 248 di Petter Northug e i 205 di Baptiste Gros. Il poliziotto valdostano parteciperà alla gara svedese insieme con Maicol Rastelli, Simone Urbani, Sergio Rigoni, mentre Lucia Scardoni, Gaia Vuerich e Greta Laurent saranno al via della prova femminile.
Dopo Stoccolma il programma prevede due gare nel fine settimana a Falun, dove l'anno passato si sono disputati i Mondiali. Sabato 13 febbraio è in programma una 10 km TC maschile e una 5 km TC femminile con Francesco De Fabiani, Diemtar Noeckler, Giandomenico Salvadori, Sergio Rigoni, Ilaria Debertolis, Virginia De Martin, Lucia Scardoni e Giulia Stuerz, mentre domenica 14 febbraio si disputerà una 15 km TC maschile con De Fabiani, Salvadori, Paolo Fanton, Roland Clara e uno fra Noeckler e Rigoni e una 10 km TC femminile con Debertolis, De Martin, Scardoni e Stuerz.