Coppa del Mondo: Nicolò Canclini terzo nella Sprint maschile di Pontedilegno
Nicolò Ernesto Canclini conquista il terzo posto nella prova Sprint maschile di Pontedilegno, che sta ospitando la seconda tappa della Coppa del Mondo di sci alpinismo.
L’azzurro è riuscito a sopravanzare di pochi millesimi il francese Thibault Anselmet. La prima posizione è andata allo svizzero Arno Lietha, che ha chiuso davanti al connazionale Iwan Arnold con il crono di 2’34’’044. Quinto l’altro azzurro Giovanni Rossi, che ha provato senza successo a ritagliarsi uno spazio all’interno dei primi tre. Sesto, infine, l’altro transalpino Baptiste Ellmenreich.
In campo femminile, invece, tanta sfortuna per Giulia Murada, che nella prova Sprint femminile si è trovata davanti a tutte quasi fino al rettilineo finale prima di rendersi protagonista di una sfortunata caduta e dire addio alle sue possibilità di successo.
L’azzurra ha così lasciato campo libero alle sue avversarie. Si tratta della francese Cèlia Perillat-Pessey, la slovacca Marianna Jagercikova e l’altra transalpina Lèna Bonnel, che si sono spartite i tre gradini del podio.
(Foto FISI)