Coppa del Mondo, Pellegrino 2° in rimonta nella Sprint di Falun
Secondo posto in rimonta per Federico Pellegrino che, nella finale della Sprint a tecnica libera di Falun, in Svezia, conquista il sesto podio in Coppa del mondo, quinto individuale e terzo secondo posto in stagione. Rispetto a Lahti in cui l'azzurro si era imposto su tutti, a vincere questa volta è stato il norvegese Johannes Høsflot Klaebo, arrivato al traguardo in 2:37.03. Dietro a Pellegrino (+ 0.39) finisce il francese Lucas Chanavat (+1.76).
L'azzurro aveva terminato le qualificazioni con il quarto tempo, salvo prendere sempre più il ritmo nei quarti e nella semifinale terminata con il ripescaggio. In finale, invece, il gigante norvegese (dodicesima vittoria in questa stagione) ha subito fatto capire di voler percorrere il tracciato in solitaria costringendo gli avversari ad alzare la velocità e crollare poi nel finale. Pellegrino però ha fatto la sua gara superando la metà della pista in quarta posizione e recuperando due posizioni negli ultimi metri.
In questa stagione in 6 sprint in passo pattinato Pellegrino non è mai sceso oltre la quarta piazza. Si tratta del 20esimo podio in carriera a cui se ne devono aggiungere 5 a squadre. La classifica finale di specialità termina con Klaebo primo con 640 punti e Federico Pellegrino secondo a 481. Per quanto riguarda la generale, il norvegese comanda con 1338 punti, Martin Sundby secondo a 1116 e terzo Dario Cologna a 1114.
Ottima prestazione anche di Francesco De Fabiani che ha concluso in semifinale la sua gara dopo aver trionfato nella sua batteria nei quarti. Tra le donne invece, vittoria per Hanna Falk che si è imposta sulla connazionale Jonna Sundling e Marit Bjorgen. La migliore delle italiane è stata Elisa Brocard con il 29esimo posto.