Seleziona la tua lingua

Image

CONI – SAMSUNG: Accordo per Sochi 2014, presentato il Galaxy Team. Prende il via “Ola Azzurra” iniziativa per l’impiantistica sportiva scolastica. Malagò “Faremo meglio di Vancouver”

Samsung Galaxy Team1E’ stato presentato oggi a Milano l’accordo Samsung - CONI per i prossimi Giochi Olimpici Invernali che si disputeranno a Sochi dal 7 al 23 febbraio 2014. Il Presidente del CONI Giovanni Malagò insieme al Presidente di Samsung Electronics Italia Sung Wan Myung e al Vicepresidente Carlo Barlocco hanno esposto le iniziative comuni previste per la prossima Olimpiade.

Samsung, top sponsor del CIO, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano sosterrà l’attività del “Galaxy Team” che è composto da cinque atleti azzurri: Armin Zoggeler, due volte campione olimpico di slittino giunto alla sesta partecipazione ai Giochi sarà il portabandiera italiano a Sochi, Christof Innerhofer, oro nel SuperG ai mondiali di sci alpino 2011, Arianna Fontana medaglia di bronzo nello Short track ai Giochi Olimpici di Vancouver 2010, Omar Visintin snowboarder terzo nella classifica finale di Coppa del Mondo 2012/2013, Melania Corradini argento nel SuperG alle Paralimpiadi di Vancouver 2010.

Sulla scorta dell’esperienza già fatta per Londra 2012 Samsung , inoltre, lancia anche il progetto “Ola azzurra” per sostenere lo sport nelle scuole italiane e rendere tutti gli appassionati di sport e non solo, partecipi dell'esperienza olimpica. Con“Ola Azzurra” Samsung finanzierà la costruzione e la ristrutturazione di impianti sportivi all'interno di due scuole italiane: l'Istituto Comprensivo Rinnovata Pizzigoni di Milano e l'Istituto Comprensivo Statale San Luca-Bovalino di San Luca, in provincia di Reggio Calabria. Due scuole individuate per le loro storie significative tra i numerosi istituti che chiedono quotidianamente sostegno al Comitato Olimpico.

Per partecipare, basta registrare la propria “ola” o caricare il video direttamente su www.samsung.it/sochi2014. Samsung devolverà 5 euro in beneficenza per ogni “ola” condivisa.

“Arriviamo verso Sochi con grandi premesse, ma non dobbiamo valutare lo stato di salute dello sport italiano solo dai risultati. - ha affermato il Presidente del CONI Malagò - Recentemente con Paris, Innerhofer, Zoeggeler e con le ragazze dello Short track sono arrivati buoni risultati in prospettiva olimpica. E' presto per fare pronostici, perché per alcune discipline sportive come lo sci contano molto anche gli aspetti atmosferici, però si è fatto un buon lavoro di semina, me lo hanno confermato anche questa mattina i responsabili della preparazione atletica. Se il riferimento è essere i primi della classe è complicato, se invece il riferimento è Vancouver allora penso che si possa fare meglio”. Malagò, ha poi aggiunto: “Vedo qualche luce ma anche diverse ombre, per esempio nello sci nordico dove viviamo una fase di passaggio generazionale”.

“Siamo molto orgogliosi di riprendere il nostro cammino verso i Giochi dopo Londra 2012 - ha dichiarato il Vicepresidente di Samsung Electronics Italia Carlo Barlocco -.Attraverso gli atleti del Samsung Galaxy Team, e grazie alle nostre tecnologie innovative, vogliamo avvicinare sempre più persone allo sport, e trasmettere a tutti lo spirito olimpico basato sul gioco di squadra per raggiungere il traguardo, la valorizzazione delle capacità personali, la volontà di accettare il rischio e la sfida”.

Vai alla photogallery

 

Archivio News