Ciclismo su pista, poker di medaglie: Plebani d’argento, bronzo per Moro, Guazzini e Vece
Quattro medaglie nel ciclismo su pista per l’Italia nel Super Saturday dei Campionati Europei multi sport di Monaco di Baviera.
Nell’inseguimento individuale maschile Davide Plebani conquista la medaglia d’argento: l’azzurro è stato sconfitto nella finale per l’oro dal padrone di casa Nicolas Heinrich, che ha chiuso la prova con il crono di 4:09.320 a fronte del 4:12.924 del lombardo. Nella stessa specialità Manlio Moro si prende il bronzo: ko nella finale per il terzo posto il britannico Charlie Tanfield.
Bene nell’inseguimento individuale femminile Vittoria Guazzini, che si è imposta sulla britannica Josie Knight aggiudicandosi il bronzo. Stessa medaglia per Miriam Vece, che ha chiuso al terzo posto la gara dei 500 metri dietro l’ucraina Olena Starikova (argento) e la tedesca Emma Hinze (oro).
Attimi di paura nella gara a eliminazione femminile: Letizia Paternoster è stata coinvolta in una brutta caduta insieme ad altre tre cicliste. La corsa è stata immediatamente sospesa, mentre la campionessa del mondo in carica è stata immobilizzata e soccorsa dai sanitari. L'azzurra, cosciente, è uscita in barella ed è stata trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti.
(Foto Federciclismo)