Finale playoff Mondiale, Olanda-Italia 1-1. Giovedì ritorno a Verona

CALCIO

C 2 ContenutoGenerico 2526169 Dettaglio upiImageNewsTopLa Nazionale femminile di calcio ha pareggiato 1-1 a L’Aja contro l’Olanda, nell’andata della finale playoff, che vale la qualificazione per il Mondiale di Canada 2015. Le azzurre, protagoniste di un ottimo primo tempo, sono passate in vantaggio al 19’ grazie a un gol della Gabbiadini ma hanno subìto il ritorno delle padroni di casa, capaci di riequilibrare le sorti dell’incontro al 54’, grazie a una rete della Miedema.

Nel finale le olandesi hanno sfiorato il 2-1 ma il fortino azzurro ha respinto gli assalti: il destino della squadra guidata dal Ct Cabrini si deciderà giovedì al “Bentegodi” di Verona, dove è in programma la gara di ritorno (ore 20.30). L’Italdonne vuole il Mondiale, obiettivo che non viene centrato dal 1999, anche per inseguire il sogno chiamato Rio 2016.

 

Cabrini lancia le azzurre: “Sicuramente è un buon risultato, sono soddisfatto del modo in cui la squadra ha interpretato la partita, specialmente la prima mezz'ora. Ho visto un buon calcio, carattere; certo, ci mancano i prossimi 90' a Verona e non saranno facili. Per questo ci aspettiamo il sostegno del pubblico, sarà fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo”.