INNSBRUCK 2012: Il benvenuto della città al Presidente del CIO Rogge. La squadra azzurra di sci prepara il SuperG di sabato

Rogge_grande_sito.jpgInnsbruck ha dato il benvenuto al Presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Jacques Rogge. Il numero uno del CIO è arrivato nel pomeriggio ed è stato accolto dal Comitato Organizzatore della prima edizione dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali. Domani Rogge terrà una conferenza stampa a poche ore dalla cerimonia di apertura degli YOG, che si svolgerà al Bergisel Stadium a partire dalle 17.30.

La squadra azzurra ha invece proseguito gli allenamenti in vista dell'inizio delle gare previsto per il 14. La squadra di sci alpino ha saggiato le condizioni della pista di Patscherkofel, dove sabato si disputeranno le gare di SuperG: l'Italia sarà rappresentata da Jasmine Fiorano e Veronica Olivieri per le donne, Davide Da Villa e Hannes Zingerle per gli uomini. Il coordinatore federale, Flavio Roda, si è espresso in modo lusinghiero sulle condizioni dei siti di gara: "Si tratta di piste eccezionali, curate nei dettagli, che mettono gli atleti nelle migliori condizioni possibili. Esistono i presupposti per una bella manifestazione, all'insegna di agonismo e divertimento".

Innsbruck, 12 gennaio 2012