LONDRA 2012: Medagliati olimpici e paralimpici il 19 settembre al Quirinale dal Presidente della Repubblica Napolitano

Napolitano buonaIl Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel rinnovare le felicitazioni e i complimenti agli atleti azzurri alle Paralimpiadi che fanno seguito alle brillanti affermazioni degli atleti alle Olimpiadi, ha invitato al Quirinale tutti i medagliati olimpici e paralimpici di Londra 2012. La cerimonia, nel corso della quale i portabandiera azzurri dei Giochi Olimpici e Paralimpici, rispettivamente Valentina Vezzali e Oscar De Pellegrin, riconsegneranno al Capo dello Stato il tricolore con le firme degli atleti, si svolgerà mercoledì 19 settembre, con inizio alle ore 17, nel Salone dei Corazzieri e sarà trasmessa in diretta dalla Rai. 

All’udienza, oltre a tutti i medagliati dei Giochi Olimpici e Paralimpici, prenderanno parte la Giunta e il Consiglio Nazionale del CONI, i Presidenti e i Segretari federali delle Federazioni medagliate, nonché i Commissari Tecnici delle discipline che a Londra sono salite sul podio, guidati dal Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, dal Segretario Generale e Capo Missione ai Giochi Olimpici, Raffaele Pagnozzi, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

Disposizione per l'accredito stampa 

I Sigg. Giornalisti che intendono presenziare all’udienza al Quirinale sono pregati di accreditarsi presso l’Ufficio Stampa del CONI, tramite fax 06.36857106, oppure tramite e-mail comunicazione@coni.it entro le ore 14.00 di martedì 18 settembre 2012, indicando obbligatoriamente nella richiesta di accredito su carta intestata dell’azienda, nome, cognome, luogo e data di nascita.