CONI-FORZE ARMATE: Pagnozzi incontra i Responsabili dei Gruppi Sportivi. Previsto un tavolo di lavoro e nuovi progetti di collaborazione per Sochi 2014 e Rio 2016

2-PAGNOZZICONI-Forze Armate, la sinergia si consolida. All’insegna di progetti di collaborazione finalizzati agli appuntamenti olimpici, con una disamina che parte dall’approfondita analisi dei risultati di Londra fino a proiettare lo sguardo a Sochi 2014 e a Rio 2016. Il Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagnozzi, ha approfondito questi aspetti nell’incontro che si è tenuto oggi – in Sala Giunta - con i responsabili dei Gruppi Sportivi delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato, nell’ambito delle attività di debriefing successive alla XXX edizione dei Giochi Olimpici Estivi.

Pagnozzi ha aperto il meeting evidenziando il fondamentale contributo fornito dagli atleti militari ai fini dei successi ottenuti dalla squadra italiana a Londra, sottolineando la volontà di implementare il rapporto di cooperazione già esistente, attraverso l’istituzione di un apposito tavolo di lavoro chiamato a ottimizzare le risorse a disposizione, anche in considerazione della difficile congiuntura economica del Paese e della spending review. Un atto necessario per pianificare le attività e coordinarle in modo funzionale, nell’ottica della marcia di avvicinamento agli impegni del prossimo quadriennio, seguendo le linee guida dettate dal Segretario Generale del CONI, con particolare riferimento all’attività giovanile, all’impiantistica sportiva, alla specializzazione di progetti e a nuove, eventuali forme di collaborazione che prevedano il contestuale coinvolgimento di CONI, Federazioni e Gruppi Sportivi.

Il primo tavolo CONI-Gruppi Sportivi, per condividere gli aspetti attuativi, è stato convocato per il prossimo 31 ottobre alle ore 9.30.