CONI SERVIZI: Accordo con l'Agenzia del Demanio, recuperati 11 mila metri quadri su Via dei Gladiatori per lo sviluppo del Parco del Foro Italico

bonifica024Prosegue l’opera di riqualificazione e di sviluppo del Parco Foro Italico. La CONI Servizi, grazie a un’intesa raggiunta con l’Agenzia del Demanio, ha infatti ottenuto la concessione di circa 11 mila metri quadri di aree verdi su Via dei Gladiatori. Nell’accordo rientrano gli spazi – fino a oggi inutilizzati – alle pendici di Monte Mario, che partono dalla Palestra della Scherma (ex Aula Bunker) e proseguono lungo tutta la direttrice, fino ad arrivare allo Stadio Olimpico.

L’opera di bonifica, iniziata oggi, durerà circa due settimane e permetterà di scorgere la bellezza del Foro Italico percorrendo le strade che sovrastano l’intera zona, regalando un invidiabile colpo d’occhio. CONI Servizi ha già previsto che parte di queste aree, dopo le necessarie autorizzazioni, sarà destinata a un circuito per runner, nell’ambito del progetto Foro Italico Runner, con l’intento di promuovere la diffusione della pratica agonistica, mentre negli ulteriori spazi saranno previsti dei parcheggi da utilizzare in occasione dei vari eventi.