COE: Il Segretario Generale Pagnozzi a Macao per le riunioni della Commissione Solidarietà Olimpica del CIO e del Comitato Esecutivo dell’ANOC

pagnozzi2Il Segretario Generale del CONI e dei COE, Raffaele Pagnozzi, è a Macao, Regione Speciale Amministrativa della Repubblica Popolare Cinese, dove parteciperà a due importanti meeting internazionali nell’ambito degli eventi legati alla famiglia olimpica. Nel primo appuntamento, la riunione della Commissione di Solidarietà Olimpica del CIO, si discuterà dei programmi relativi al prossimo quadriennio e verrà affrontato il tema della distribuzione delle risorse finanziarie, con la contestuale approvazione del budget 2013-2016.

Il Comitato Esecutivo dell’ANOC, che si riunirà successivamente, affronterà invece il tema della modernizzazione dell’Associazione, vagliando le proposte di modifiche statutarie. Altro argomento all’ordine del giorno sarà quello del coordinamento internazionale - e quindi degli ulteriori strumenti coercitivi da adottare - per arginare il fenomeno delle scommesse illegali.