SCUOLA DELLO SPORT: Terza edizione del corso per Team Manager

Sds buona3Sono aperte le iscrizioni al Corso che si terrà a Roma presso la Scuola dello Sport di CONI Servizi, dall’8 all’11 aprile, per Team Manager nelle Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e le Società Sportive. Alla sua terza edizione il Corso si pone l’obiettivo di rafforzare le conoscenze di coloro che già operano in questo ruolo nelle organizzazioni sportive e di fornire gli strumenti operativi a chi vuole valorizzare o intraprendere l’esperienza di Team Manager ai diversi livelli.

Il ruolo del Team Manager si và sempre più consolidando quale figura di riferimento all’interno degli staff delle organizzazioni sportive degli sport di squadra. In molte discipline sportive (es. Pallacanestro, Pallavolo, Rugby, Calcio, Baseball) è già riconosciuta e legittimata questa figura come parte integrante dello staff e della squadra sia in ambito federale che in quello di singole società sportive impegnate in ambito agonistico. Il Team Manager deve poter essere considerato il termometro della squadra, deve “stemperare” situazioni calde e farle arrivare al tecnico in maniera gestibile. In alcuni contesti è il garante dell’equilibrio dentro e soprattutto fuori dallo spogliatoio dal momento che ha  la responsabilità del comportamento di tutta la squadra che deve essere sempre adeguato alle circostanze.

Il Corso si articola in lezioni frontali suddivise in due moduli e la partecipazione gratuita ad un seminario organizzato dalla Scuola dello Sport dal titolo La progettazione e la gestione degli eventi sportivi attraverso il project management che si terrà il 22 maggio. Lezioni frontali e casi pratici si alterneranno nei due moduli, per offrire contenuti e competenze a trecentosessanta gradi. Sono previsti interventi di carattere teorico e testimonianze di Team Manager, Dirigenti e Tecnici del mondo sportivo.Questo corso è rivolto a chi ricopre questo ruolo in una società sportiva e intende specializzarsi; agli allenatori e ai giocatori che vogliono acquisire competenze specifiche e anche ai giovani, neolaureati e laureandi, consulenti e liberi professionisti interessati alle dinamiche gestionali del mondo sportivo.

Due i moduli in cui si articola il Corso: Organizzare le attività della squadra (8 - 11 aprile), Gestire i rapporti e le reti di relazione (03 – 06 giugno)

La quota di partecipazione è Euro 1.400,00 + euro 1,81 (bollo amministrativo). Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Previsti sconti e convenzioni per Community, Società sportive iscritte al Registro Coni; tesserati presentati dalle FSN/DSA/EPS/AB.
La domanda di ammissione deve essere compilata entro mercoledì 3 aprile 2013 sul sito della Scuola dello Sport. Le domande saranno accettate in ordine di arrivo, fino al raggiungimento della capienza massima dell’aula (35 partecipanti). Dopo aver effettuato la registrazione al sito della Scuola dello Sport  compilare il modulo online presente all'interno della scheda del corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico.
È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.

Vai al programma del corso

Per informazioni:

Tel. 06 36726.9263 o 9114
Fax 06 3272.3780
E-mail  sds_catalogo@coni.it