ALTA CORTE DI GIUSTIZIA: Respinto il ricorso del Cagliari contro FIGC e Roma. Stessa decisione per Latina Calcio /Paganese e FIGC, Luisa Riboli e altri /FGI

7-ALTA-CORTE

L'Alta Corte di Giustizia, dopo l’udienza odierna in cui sono state sentite le parti, ha respinto il ricorso presentato dalla Cagliari Calcio S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e nei confronti della A.S. Roma S.p.A. per l’annullamento della decisione resa dalla Corte di Giustizia Federale della FIGC (pubblicata sul C.U. n. 94/CGF del 20 novembre 2012), in cui al Cagliari Calcio era stata comminata la sanzione della perdita della gara Cagliari-Roma (23 settembre 2012) con il punteggio di 0 a 3, del campionato nazionale di Serie A.

Il dispositivo della decisione Cagliari Calcio

 

E’ stato respinto il ricorso presentato dalla società U.S. Latina Calcio s.r.l. contro la Paganese Calcio 1926 s.r.l. e nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per l’annullamento, previa sospensione dell’esecuzione, della decisione della Corte di Giustizia Federale FIGC, sez. II L.I.C.P, con la quale, in accoglimento del ricorso proposto dalla società Paganese, è stata annullata la delibera del Giudice Sportivo, presso la Lega Italiana Calcio Professionistico, che aveva comminato la sanzione della perdita della gara per 0-3, ed è stata disposta la ripetizione della gara Paganese-Latina valevole per la 14^ giornata del Campionato Nazionale di prima Divisione – Girone B.

 

Il dispositivo della decisione Latina Calcio

L’Alta Corte ha respinto anche il ricorso dei signori: Luisa Riboli, Oreste De Faveri, Giuseppe Scuteri, Alessandro Castelli, Rosario Gandolfo, Rodolfo Carrera, Donatella Tonellotto, Lorenzo Lanza e Giorgio Ricci contro la Federazione Ginnastica d’Italia (FGI), il Consiglio Direttivo Federale della FGI, il Commissario pro tempore del Comitato Regionale Lombardia della FGI e il Comitato Regionale Lombardia della FGI per la declaratoria di nullità e/o annullamento, previa adozione di ogni idonea misura cautelare, della nota della Federazione Ginnastica d’Italia avente ad oggetto “Comunicazione nomina Vicepresidente vicario Peroni commissario CR Lombardia”; della deliberazione del Consiglio Direttivo federale della FGI del 19 gennaio 2013, con cui il Consiglio direttivo federale ha deliberato di sciogliere il comitato regionale Lombardia.

 

Il dispositivo della decisione Riboli e altri  

Il ricorso Mignardi-FIH è stato discusso, ma l’Alta Corte si è riservata la decisione, attesa nei prossimi giorni