SCUOLA DELLO SPORT: Seminario tecnico "Composizione e funzionamento degli staff nella conduzione di squadre e atleti”

Sds buona3Il quinto seminario tecnico della Scuola dello Sport di Coni Servizi, in programma il 25 settembre presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti a Roma, è dedicato alla “Composizione e funzionamento degli staff nella conduzione di squadre e atleti”.

L’efficacia di uno staff non è la semplice somma delle competenze possedute dai diversi membri dello staff. L’interazione dei diversi componenti lo staff, la loro gestione, le modalità di comunicazione e di decisione assumono un’importanza decisiva sul raggiungimento dei risultati. Alcune qualificate testimonianze saranno lo spunto per un’ampia discussione su come far agire al meglio le diverse competenze: quelle tecniche, quelle biomediche e quelle organizzative. Funzioni, compiti e responsabilità dei diversi attori saranno evidenziate negli interventi dei relatori, stimolando così il dibattito tra allenatori, dirigenti, preparatori, fisioterapisti, analisti, medici ed altre figure professionali.

Possono partecipare i Tecnici di interesse federale, i Direttori sportivi, gli allenatori e preparatori fisici impegnati in attività agonistica di alto livello, oltre ai Docenti della Scuola dello Sport, Docenti delle Scuole Regionali di Sport, studenti e specializzandi in Scienze Motorie. Per l’ammissione al corso, che costa 360 Euro (sconti e convenzioni per società ed enti riconosciuti), sarà necessario presentare la domanda entro il 24 settembre dopo aver effettuato la registrazione al sito della Scuola dello Sport e compilato il modulo online presente all'interno della scheda del corso.
Nel rispetto dei parametri dello SNaQ, il “peso” del seminario è di 1 Credito Formativo, valido per la formazione permanente dei tecnici sportivi. Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per info Tel. 06 36726.9194 o 9235 / Fax 06 3272 3785 E-mail sds_catalogo@coni.it