SOCHI 2014: Domani a Olimpia l'accesione della torcia alla presenza di Bach. Nel tour prima dei Giochi previsti anche i viaggi nello spazio e al Polo Nord

torciia2Parte il countdown finale in vista della XXII edizione dei Giochi Olimpici Invernali, in programma a Sochi dal 7 al 23 febbraio 2014. Domani – a Olimpia - alla presenza del neo Presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, sarà infatti accesa la torcia che, dopo sette giorni di permanenza in Grecia, verrà consegnata al Comitato Organizzatore il 5 ottobre, nello stadio Panathiniakon di Atene. Il 6 ottobre è previsto l’arrivo in Russia salutato da un evento celebrativo e – il giorno successivo – inizierà la staffetta - un viaggio lungo 65 mila chilometri e 123 giorni – nel Paese che ospiterà l’evento olimpico.

La torcia andrà anche sulla Stazione Spaziale Internazionale, prima di essere riportata sulla Terra, con una visita speciale prevista al Polo Nord. I 14 mila tedofori attraverseranno oltre 2.900 città in 83 regioni della Russia e si stabilirà a Sochi - sul Mar Nero - per la cerimonia di apertura dei Giochi il 7 febbraio 2014.