SCUOLA DELLO SPORT: 6° Seminario “Marketing sportivo. Una fabbrica di idee innovative”

Sds buona3La Scuola dello Sport della Coni Servizi, in collaborazione con Studio Ghiretti & Associati, organizza il 23 ottobre 2013, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” (Largo G. Onesti 1, Roma), il 6° Seminario sul marketing sportivo.

Il corso è destinato a Manager, Dirigenti, Tecnici sportivi, Atleti, Responsabili Marketing delle Federazioni, oltre che ad Assessori, Funzionari allo sport, Consulenti sportivi e Professionisti che operano all’interno di Società e Associazioni Sportive, Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate, Centri sportivi pubblici e privati, neolaureati o laureandi che intendono approfondire le opportunità offerte da questo settore.

La continua evoluzione dei modelli e delle pratiche del marketing sportivo suggeriscono una riflessione sullo stato dell’arte delle organizzazioni sportive italiane. In un contesto sempre più concorrenziale, la differenziazione diventa un imperativo per sopravvivere e acquisire vantaggi competitivi. Oggi i consumatori e i finanziatori sportivi non cercano più soltanto un’occasione profittevole e piacevole di acquisto, ma anche un’esperienza diversa da condividere nella comunità animata dai valori sportivi. Il seminario si propone di illustrare gli aspetti emergenti del marketing sportivo e di presentare le idee più significative e recenti in materia.

Verranno infatti trattati nuovi modelli e nuove pratiche di marketing sportivo, linee guida per un approccio innovativo, le nuove tecnologie e i canali di comunicazione offerti dal web (internet, social network, smartphone) per entrare in diretto contatto con pubblici diversi, con livelli d’interazione personalizzati. Politiche di Fan engagement. Case Histories internazionali e nazionali di successo.

La quota di iscrizione di Euro 360 + euro 2 (bollo amministrativo) e le domande di ammissione dovranno essere compilate preferibilmente entro il venerdì 18 ottobre. Dopo aver effettuato la registrazione al sito della Scuola dello Sport e compilato il modulo online presente all'interno della scheda del corso, verrà inviata una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento. Sconti e agevolazioni sono previsti per la Community SdS, Società sportive iscritte al Registro CONI, Enti riconosciuti dal CONI, e responsabili marketing delle Federazioni Sportive Nazionali.

INFO
Tel. 06/36726.9263 o 9114 
Fax 06/3272.3780
E-mail sds_catalogo@coni.it