CONI – CIO: Malagò e Bach incontrano il Premier Letta

CONI001bisAIl Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, hanno incontrato oggi pomeriggio il Presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta. Il colloquio si è svolto a Palazzo Chigi alla presenza del Membro Italiano del CIO Mario Pescante e del Direttore Generale del CIO Christophe De Kepper.

“E' stata una visita dal clima molto cordiale,non lo dico per diplomazia ma perché è la realtà. – ha dichiarato il Presidente Malagò al termine dell’incontro - Thomas Bach ha regalato al Primo ministro una penna e ha dichiarato che si augura che possa essere messa su una firma importante”. Tra gli argomenti toccati, anche un'eventuale candidatura italiana alle Olimpiadi del 2024: “Quello che ha favorevolmente impressionato il Presidente del CIO é l'attenzione e la sensibilità che ha dimostrato Enrico Letta nei confronti del nostro mondo - ha aggiunto il Presidente del CONI - e in questo ci ha fatto molto piacere. Stiamo procedendo nei tempi e nei modi giusti. Facendo anche i passi doverosi. Penso che il Presidente Bach sia rimasto positivamente colpito dalla disponibilità del nostro Paese nel guardare con molta attenzione una sua candidatura. Possiamo dire che oggi abbiamo acceso le luci di posizione”.

Soddisfatto dell’incontro a Palazzo Chigi anche il Presidente del CIO Thomas Bach: “Il Premier, Enrico Letta, mi ha espresso chiaramente l'intenzione dell'Italia a candidarsi per le Olimpiadi del 2024. Sarebbe una candidatura apprezzata e che al CIO verrebbe accolta con simpatia perché l'Italia è un grande Paese di sport, di rilevanti realtà sportive e atleti di livello. I membri CIO sarebbero favorevoli a questa candidatura, che sarebbe forte”.

"Ho percepito l'interesse del Premier nei confronti dello sport - ha aggiunto Il Presidente Bach -, vuole veramente utilizzarlo come mezzo di sviluppo dell'Italia, e in questo è stato molto incoraggiante “.

Vai alla Photogallery