CONI: Continua la raccolta fondi a favore della ricerca sulle leucemie infantili

showthumb_02.jpgTRAMITE L’INVIO DELL’SMS SOLIDALE AL NUMERO 48545
IL 4 GIUGNO, GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT:
LA NAZIONALE CANTANTI INVITA GLI SPORTIVI A DONARE UN SMS
A FAVORE DELLA SOLIDARIETÀ FINORA OLTRE 306 MILA SMS INVIATI CHE SI SOMMANO
AI 70 MILA EURO DONATI CON L’INGRESSO ALLO STADIO DEL 22 MAGGIO
Dopo il significativo risultato ottenuto dalla Partita del cuore 2006 dello scorso 22 maggio allo Stadio Bentegodi di Verona, la sfida della Nazionale Italiana Cantanti, a favore della ricerca sulle leucemie infantili, non ha ancora raggiunto il suo traguardo.
 La raccolta fondi continua fino alla mezzanotte del 9 giugno tramite l’invio dell’sms solidale al numero 48545 (il costo è di 2,00 euro tramite cellulari Vodafone, Wind e Tim e rete fissa Telecom Italia) e, in occasione del 4 giugno, giornata nazionale dello sport celebrata con numerose manifestazioni in oltre 2000 comuni d’Italia, la Nazionale Italiana Cantanti, scesa in campo al Bentegodi con alcuni dei campioni dello sport del Coni nazionale (da Stefano Baldini a Yuri Cechi, da Domenico Fioravanti a Giorgio Di Centa…), chiede il sostegno di tutti gli sportivi per realizzare il suo grande progetto di solidarietà.
 
"Da sempre lo sport è, per eccellenza, portavoce di grandi valori umani – sottolinea Gianni Morandi, presidente dell’associazione Nazionale Italiana Cantanti – e tutti vogliamo che continui a esserlo. Per questo motivo invitiamo ogni sportivo a sostenere la raccolta fondi a favore della ricerca sulle leucemie infantili con un semplice, immediato, ma di certo non banale, gesto di solidarietà: l’invio di un sms al numero 48545". Oltre ai 70 mila euro raccolti con l’ingresso allo stadio Bentegodi il 22 maggio scorso, la Partita del cuore ha raggiunto la quota di oltre 306 mila sms inviati. L’obiettivo ambizioso è di raggiungere i 500 mila invii entro il 9 giugno a favore di tre associazioni nazionali impegnate da sempre nella cura e nel sostegno della ricerca sulle leucemie infantili: Abeo (Associazione bambino emopatico oncologico), Admo (Associazione donatori midollo osseo) e Ail (Associazione italiana contro le leucemie). Per sostenere i progetti della Partita del cuore 22006 è possibile anche versare la propria donazione nel conto corrente 40606060 intestato a “Partita del cuore” presso Unicredit Banca, abi 02008, cab 01600, cin I.