CONI: E' scomparso Gianluigi Levorato Presidente del Veneto, Morelli eletto nel Consiglio nazionale

levorato_interna.jpgSi è spento questa notte a Venezia Gianluigi Levorato, presidente del CONI Regionale Veneto e Membro del Consiglio Nazionale. Levorato aveva 50 anni (nato a Venezia il 14 ottobre 1956), era sposato ed aveva due figli di 12 e 15 anni. Appassionato di automobilismo, da giovane aveva partecipato a competizioni nazionali e internazionali. Poi aveva intrapreso la carriera dirigenziale nel 1989 partendo dalla boxe, per poi dedicarsi al ciclismo, diventando vicepresidente della "Fausto Coppi Gazzera". Nel 1993 era diventato Presidente del Comitato Provinciale CONI di Venezia e dal marzo 2005 era passato a ricoprire l'incarico di Presidente del Comitato Regionale Veneto nonché di Membro del Consiglio Nazionale del CONI. Laureato in Economia e Commercio, nella sua attività professionale era un apprezzato commercialista. E' stato insignito della Stella d'Oro al Merito Sportivo nel 2005 e del titolo di Cavaliere della Repubblica dal Presidente Ciampi nel 1999.
 
Levorato è stato ricordato questa mattina a Roma con un minuto di raccoglimento in occasione della riunione dei Presidenti dei Comitati Regionali e Provinciali del CONI, alla presenza del Presidente Giovanni Petrucci, del Vicepresidente vicario, Riccardo Agabio, dei membri di Giunta, Michele Barbone, Marcello Marchioni, Paolo Sesti e del Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi.
 
Al termine dell’incontro i Presidenti Regionali dell’Area Centro sono stati chiamati ad eleggere il loro rappresentante in seno al Consiglio Nazionale, in rappresentanza di Terzo Censi, scomparso lo scorso 29 agosto. E’ risultato eletto Ermanno Morelli (4 voti), presidente del Comitato Regionale Abruzzo.