CONI: Invito a presentare manifestazione di interesse per la composizione degli organi di giustizia sportiva. Proroga al 1° febbraio

 

FORO1Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano intende procedere all’individuazione dei componenti dei propri organi di giustizia sportiva, per l’esercizio delle funzioni di cui all’art. 12 bis del proprio Statuto e sulla base dei seguenti requisiti:

essere soggetti esperti di diritto sportivo tra i professori ordinari in materie giuridiche, gli avvocati abilitati all’esercizio della professione dinanzi alle magistrature superiori, gli avvocati dello Stato, i magistrati in servizio o a riposo.

essere professori e ricercatori in materie giuridiche, avvocati e dottori commercialisti con almeno cinque anni di iscrizione all’ordine o tre anni di servizio nell’ambito degli organi di giustizia sportiva , avvocati dello Stato, magistrati in servizio o a riposo, funzionari delle forze di polizia, in servizio o a riposo.

Ai fini dell’esercizio del potere di proposta, di cui agli artt. 12 bis e 13 ter dello Statuto del CONI, il Presidente del CONI invita a presentare manifestazioni di interesse alla nomina, segnalate attraverso l’invio di curriculum vitae in formato europeo, in cui siano evidenziate le esperienze maturate, con particolare riferimento a quelle relative al settore sportivo.

I curricula dovranno essere inviati entro e non oltre il 1° febbraio 2014 a mezzo posta elettronica, indicando nell’oggetto dell’e-mail “manifestazione di interesse”, all’indirizzo segreteriapresidente@coni.it

I componenti degli organi di giustizia del CONI saranno scelti dagli organi preposti in base agli artt. 12 bis e 13 ter dello Statuto del Coni.