CONI: Comunicato Stampa sulla FISI

pagnozzi2 b6599cSi è svolto questa mattina al Foro Italico un incontro tra il CONI e la Federazione Italiana Sport Invernali. All’incontro hanno partecipato il Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagnozzi, i due Vice Presidenti, Riccardo Agabio e Luca Pancalli, il Presidente della FISI, Giovanni Morzenti col Segretario Generale, Piero Quargnali.   

La FISI ha presentato un nuovo piano industriale che aggiorna e completa quello precedentemente portato all’attenzione della Giunta del 21 agosto scorso. Tale piano, apprezzato dal CONI, prevede tra l’altro una riduzione dei costi di gestione e una previsione di rientro dell’esposizione debitoria entro il 2010.   

I rappresentanti del CONI hanno ribadito al Presidente Morzenti la piena disponibilità a supportare la FISI in questa fase per quanto riguarda la copertura delle necessità tecniche legate ai programmi di preparazione olimpica e si sono riservati una più attenta valutazione globale del progetto da approfondire in occasione della prossima riunione della Giunta Nazionale.   

Il Presidente Morzenti ha preso atto con soddisfazione delle risultanze della riunione odierna e ha ringraziato, anche a nome della FISI, i rappresentanti del CONI e gli uffici preposti per l’ampia collaborazione dimostrata.     

Roma, 19 settembre 2007