CONI: Presentato il programma del marketing olimpico azzurro con Octagon

grande_05.jpg

Si è svolta stamattina, presso il Salone d'Onore del Coni, la conferenza stampa di presentazione dell'accordo tra CONI Servizi Spa e la società americana Octagon. L'intesa, che ha un valore complessivo di circa 30 milioni e scadrà nel 2010, è relativa all'assegnazione dell'incarico di advisor ad Octagon per la predisposizione della gestione operativa di un progetto di marketing per la valorizzazione delle attività del Comitato Olimpico e delle squadre italiane, in particolare per i tre principali appuntamenti sportivi in calendario, partendo dai prossimi Giochi Olimpici estivi di Pechino 2008, passando per i Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009, fino ai Giochi Olimpici invernali di Vancouver 2010. E' la prima volta che il CONI sceglie di avvalersi di una struttura esterna per un’attività specifica nel settore del marketing sportivo. La conferenza stampa si è tenuta alla presenza del presidente del CONI Gianni Petrucci, del Segretario Generale Raffaele Pagnozzi, del Vicepresidente del CONI e Presidente del Cip, Luca Pancalli, del vice-presidente senior e responsabile del marketing dei Giochi Olimpici per Octagon, Bob Heussner, Maurizio Cohen, rappresentante legale Octagon in Europa, e molti ex atleti e atleti, tra cui Antonio Rossi (canoa, membro Giunta CONI), Massimiliano Rosolino (nuoto), Juri Chechi, Raffaello Leonardo (canottaggio), Sara Bertoli (pentathlon moderno), Elisa Santoni e Elisa Blanchi (Ginnastica ritmica), Elisa Di Francisca (Scherma) e Roberto Meloni (judo).   Sarà invece Freddy, azienda italiana leader nel settore dell'abbigliamento sportivo, lo sponsor tecnico e fornitore ufficiale della squadra italiana per i Giochi Olimpici di Pechino 2008. Tutti i componenti, circa 1.000 tra atleti, tecnici e dirigenti, vestiranno le divise ufficiali Freddy, che includono anche l'abbigliamento da sfilata.

Roma, 4 ottobre 2007