ANTIDOPING: Il GUI inibisce a vita Mauro Balestri, un anno a Giuliana Salce

antidoping_big_77f2ee.jpgIl Giudice di Ultima Istanza in materia di doping del CONI, presieduto da Francesco Plotino, ha emesso oggi due sentenze a seguito dei deferimenti della Procura Antidoping del CONI seguiti all’inchiesta Oil for Durg.  

- Il GUI ha inflitto a Mauro Balestri, non tesserato alle F.S.N. e alle D.S.A., la sanzione della inibizione a vita, a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al CONI, alle FSN o DSA ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti e al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti Enti sportivi.  

- Il G.U.I. ha inflitto a Giuliana Salce, soggetto non tesserato alle F.S.N. e alle D.S.A., la sanzione della inibizione per un anno, riconoscendole l’attenuante per la collaborazione (art. 10.5.3 del Codice WADA), a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al CONI, alle FSN o DSA ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti e al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti Enti sportivi.      

Roma, 7 marzo 2008