ANTIDOPING: Il TNA convoca Mangiante (pallanuoto) il 18 giugno

antidoping_big_28.jpgIl Presidente del Tribunale Nazionale Antidoping, Francesco Plotino, ha fissato l’udienza relativa all’atleta Andrea Mangiante (tesserato per la FIN – Società Pro Recco) venerdì 18 giugno alle ore 10.00, presso la sede del TNA nei locali dello Stadio Olimpico respingendo l’istanza presentata dalla Difesa per il differimento della trattazione al mese di luglio.    

L’atleta è stato deferito dalla Procura Antidoping del CONI, per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.2. del Codice WADA, con richiesta di 2 anni di squalifica, in relazione all’alterazione del profilo ormonale endogeno non dovuta a fattori fisiologici.    

Il Presidente del TNA ha inoltre fissato le seguenti nuove udienze:  

Giovedì 10 giugno -  ore 11.00 caso De Gasperi (tesserato per la FIHP – Società HC Ferrara) per violazione dell’art. 2.1.del Codice WADA in relazione alla positività riscontrata per presenza di Metabolita di Tetraidrocannabinolo. Richiesta della Procura Antidoping: di 3 mesi di squalifica; Venerdì 25 giugno  - ore 11.30 caso Chiodin (Non Tesserato)  per violazione dell’art. 2.2. del Codice WADA. Richiesta della Procura Antidoping: un anno di inibizione a tesserarsi o ricoprire cariche sportive CONI, FSN DSA  e a  frequentare in Italia gli impianti sportivi; Giovedì 8 luglio - ore 15.45 caso Consani (Non Tesserato)  per  riscontrata presenza di Crotetamide e Cropropamide, in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000. Richiesta della Procura Antidoping: 2 anni di inibizione a tesserarsi o  ricoprire cariche sportive CONI, FSN, DSA e a frequentare in Italia gli impianti sportivi. Giovedì 15 luglio - ore 14.15 caso Bonin (non Tesserato)  per violazione degli artt. 2.7. e 2.8. del Codice WADA. Richiesta della Procura Antidoping: 8 anni di inibizione a tesserarsi o a ricoprire cariche sportive CONI, FSN, DSA e a frequentare in Italia gli impianti sportivi. Giovedì 15 luglio - ore 14.45 caso Nikacevic (Non Tesserato) per violazione degli artt.  2.7 e 2.8.. del Codice WADA. Richiesta della Procura Antidoping: inibizione a vita a tesserarsi o a ricoprire cariche sportive CONI, FSN, DSA e a frequentare in Italia gli impianti sportivi. Martedì 20 ore 11.00 - caso Moletta Natalino (Non Tesserato) per violazione degli artt. 2.6., 2.7 e 2.8. del Codice WADA Richiesta della Procura Antidoping: inibizione a vita a tesserarsi o a ricoprire cariche sportive CONI, FSN, DSA e a frequentare in Italia gli impianti sportivi.    Roma, 31 maggio 2010