ANTIDOPING: Positivi Salvatore Gallo (Calcio) e un ciclista minorenne

antidoping_big_58.jpgIl CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di Metabolita THC per Salvatore Gallo, tesserato della Federazione Italiana Giuoco Calcio, al controllo in competizione disposto dalla FIGC il 5 settembre 2010 ad Aversa, in occasione della gara di campionato di Lega Pro, Seconda Divisione, Aversa Normanna-Isola Liri.

Si comunica altresì che è stato accertato un caso di positività per C.F.B. (minorenne all'epoca dei fatti), tesserata della Federazione Ciclistica Italiana. Nel primo campione analizzato dal Laboratorio di Roma è stata rilevata la presenza di Clenbuterolo dal Comitato Controllo Antidoping del CONI, il 24 agosto a Mori, in occasione dei Campionati Italiani Giovanili e Assoluti su pista.

Il Tribunale Nazionale Antidoping, accogliendo la richiesta presentata dall'Ufficio di Procura Antidoping, comunica di aver sospeso, in via cautelare, i due atleti.
Roma, 21 settembre 2010