TNAS: Lega Italiana Calcio Professionistico contro LNP Serie A e LNP Serie B, respinta la questione di legittimità costituzionale sollevata dalla LNP Serie A

Olimpico_TNAS_grande_03.jpgIl Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, in riferimento alla controversia Lega Italiana Calcio Professionistico / Lega Nazionale Professionisti Serie A e Lega Nazionale Professionisti Serie B – avente a oggetto l’assegnazione della quota di mutualità di cui all’art. 24 del D.Lgs. 9/2008 – si comunica che il Collegio arbitrale (Cons. Maria Elena Raso, Presidente; Prof. Carlo Castronovo e Prof. Avv. Luigi Fumagalli) ha rigettato l'istanza di rimessione alla Corte Costituzionale, in quanto manifestamente infondata, circa la questione di legittimità costituzionale sollevata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A.

Ha altresì rigettato l’istanza, formulata all’udienza del 20 maggio 2011, con la quale la Lega Nazionale Professionisti Serie A ha chiesto la cancellazione dell’aggettivo “arrogante” contenuto nella memoria in replica della Lega Italiana Calcio Professionistico del 10 maggio.

Roma, 17 giugno 2011