CONI: Comunicato della Giunta Nazionale

sitogmt grandeSi é tenuta questa mattina al nuovo Palazzo delle Federazioni di Milano la 990ª riunione della Giunta Nazionale del CONI, che ha iniziato i lavori approvando il verbale della precedente riunione dell’8 febbraio 2011. Nelle sue comunicazioni il Presidente Petrucci  ha esordito ringraziando i dirigenti e le strutture della Coni Servizi che hanno completato a tempo di record i lavori di ristrutturazione della nuova sede CONI di Milano che sarà inaugurata nel pomeriggio alla presenza delle massime autorità cittadine e regionali. Petrucci ha poi relazionato la Giunta sugli sviluppi che hanno portato a definire il Comitato di Candidatura per i Giochi Olimpici di Roma 2020, alla cui guida è stato nominato il vicepresidente del CIO, Mario Pescante. In relazione all’approvazione del Decreto Milleproroghe, la Giunta ha accolto con favore gli emendamenti approvati e si è impegnata ad una politica di contenimento dei costi sulla base delle indicazioni a suo tempo ricevute. Il membro di Giunta Achini ha presentato la bozza di progetto “Sport per Tutti”. Il progetto dovrà essere poi condiviso dal Consiglio Nazionale. La Giunta ha poi esaminato la relazione dell’ufficio Marketing del CONI nonché il rapporto sulle potenziali location di Casa Italia a Londra. La Giunta ha deliberato di dare mandato alla Coni Servizi di concludere l’accordo di affitto della location più idonea alle esigenza CONI, anche in funzione di Roma 2020, entro la fine del mese di marzo. Per quanto riguarda la Federazione Italiana Danza Sportiva, il Commissario Straordinario Pancalli ha relazionato la Giunta sulla difficile situazione federale. Dopo aver esaminato una lunga serie di altri temi a carattere organizzativo ed amministrativo ed aver assunto le relative delibere, la Giunta ha chiuso i propri lavori alle 11.45.

Milano, 1° marzo 2011

Visualizza gallery