EYOF 2015: Firmato al CONI il contratto per l'edizione di Tbilisi

Pagnozzi_grande_COE.jpgL'organizzazione dell'11° Festival olimpico della gioventù europea (EYOF) è stata ufficialmente consegnata oggi al Comitato Olimpico Giorgiano con la firma del contratto, avvenuta nel Salone d’Onore del CONI.

Il presidente Patrick Hickey ed il Segretario Generale Raffaele Pagnozzi, per i Comitati Olimpici Europei, Gia Natsvlishvili, Presidente del Comitato Olimpico della Georgia, e George Ugulava, Sindaco di Tbilisi, hanno firmato il contratto che impegna le due parti in vista della manifestazione sportiva, che si terrà nella capitale georgiana di 19 a 24 Luglio 2015. La delegazione georgiana presente alla cerimonia della firma comprendeva anche il Vice Presidente del Comitato Olimpico, Ramaz Goglidze, e l'Ambasciatore della Georgia in Italia, Costantin Gabashvili. I membri del gruppo di lavoro sulla fattibilità dei Giochi europei, a Roma per un incontro, hanno partecipato alla cerimonia nella Salone d'Onore del CONI.

Tbilisi era stata scelta nel novembre scorso dall'Assemblea Generale del COE, tenutasi a Belgrado, che l’aveva preferita l'altra città candidata, Sarajevo. Circa 3.300 partecipanti sono attesi a Tbilisi per l’EYOF 2015, il cui programma prevederà gare in nove sport: atletica, basket, ciclismo, ginnastica, pallamano, judo, nuoto, tennis e pallavolo.

Roma, 7 marzo 2011